Servizi di supporto alla produzione

Molti fattori concorrono all’efficienza della produzione industriale: tra queste sicuramente è fondamentale predisporre un flusso produttivo efficace e prevedere tutte le attività e i servizi tecnici di supporto alla produzione.

Cosa non può mancare nel supporto alla produzione?

  • Ingegneria di manutenzione con metodologie di WCM e RCM
  • Metrologia | controlli dimensionali di prodotto e di attrezzature
  • Attrezzeria e officina di supporto
  • Additive Manufacturing
  • Retrofit meccanici ed elettronici

Cerchi un partner esperto di supporto alla produzione industriale?

La Metrologia

La metrologia è la disciplina che si occupa della misurazione e delle sue applicazioni, permettendo così di rendere univoci i parametri utilizzati per la misurazione delle grandezze fisiche. Ad oggi non sarebbe infatti possibile la produzione industriale senza unità di misura fisse e condivise, senza strumenti di controllo uniformi e univoci.

Cefla Tech propone un Servizio di Metrologia che prevede l’esecuzione delle verifiche presso i laboratori dei nostri partner e presso le strutture dei Clienti.

Cosa comprende la nostra proposta:

  • gestione degli asset tecnologici dei clienti, nel loro complesso
  • taratura accreditata, conforme agli standard nazionali e internazionali, per le grandezze elettriche e meccaniche
  • taratura di strumenti e di sistemi di misura e collaudo
  • consulenza, con approccio ingegneristico su applicazioni della misura
  • sviluppo di progetti formativi sulla teoria ed sull’uso degli strumenti, e loro applicazioni. Creiamo anche proposte personalizzate sulle esigenze specifiche dei clienti
  • pronto intervento su emergenza (h24)
  • studi di fattibilità, ricerche statistiche, consulenze e progettazioni ingegneristiche per enti militari e intergovernativi
  • sviluppo di applicazioni multi-tecnologiche ed energetico-ambientali in ottica ecosostenibile

L'innovazione

Ogni strumento è identificato da una matricola univoca alla quale viene associata una serie di informazioni che costituiscono l’anagrafica (utilizzatore, sede dove lo strumento viene utilizzato, date di ultimo controllo e prossimo controllo)

Ad ogni strumento viene attribuita una classe (II o III) in base alla presenza di eventuali requisiti di legge (esempio strumentazione per la ricerca delle fughe di gas) e politiche di qualità interne e del Cliente.

La classe determina la severità e la frequenza dei controlli che verranno effettuati: dal semplice controllo funzionale annuale fino a tarature mediante centri accreditati con frequenze prestabilite in accordo con il Cliente.

Una proposta digitalizzata

Cefla Tech, tramite l’utilizzo di software gestionali è in grado di monitorare le scadenze e di gestire un archivio documentale.

Tramite nostro software proprietario, per ogni strumento vengono inviate una o più mail di promemoria, relativamente alle scadenze, a liste di indirizzi prestabiliti. Invio che avviene 45 giorni e 15 giorni prima della scadenza e 90 giorni dopo la scadenza, limite trascorso il quale lo strumento per policy di qualità interna non è più utilizzabile, tali intervalli sono customizzaibili secondo le esigenze del Cliente.

Grazie alla funzionalità di gestione documentale, ad ogni strumento possiamo associare un set di documenti che garantiscono la piena tracciabilità delle verifiche svolte (il sistema di gestione è conforme con requisiti ISO9100/9001

Siamo un partner certificato

Cerchi un partner esperto di supporto alla produzione industriale?

Contattaci e troveremo insieme la migliore soluzione per la tua azienda.

    Come possiamo aiutarti?

    Per qualsiasi informazione sui nostri servizi o richiesta di materiale, contattaci o invia una richiesta dal form online.

    Vuoi scoprire tutte le opportunità per la tua impresa?